Tra Tecnologia e Bellezza

Tra Tecnologia e Bellezza

NUOVE LUNGHEZZE D’ONDA ALLA PROVA 10600nm/1540nm.
Il laser nel campo dell’estetica del viso e del collo, negli ultimi anni ha fatto passi da gigante soprattutto nel miglioramento del tono cutaneo e la riduzione delle rughe.
La metodica tradizionale è stata sostituita da quella “frazionale”, e cioè quella modalità di azione del laser CO2, che lavora sulla pelle “rimuovendo” infinitesimi strati cutanei secondo degli schemi geometrici. La pelle, così stimolata produce nuove fibre elastiche e collagene.
Molto efficace attorno alle palpebre ed alla bocca con una maggiore elasticità cutanea, maggiore compattezza e più luminosità dell’incarnato.
inoltre, a renderlo gradito vi erano i modesti effetti collaterali come un leggero arrossamento e gonfiore che, scomparendo rapidamente permettevano al paziente di riprendere subito la propria vita sociale.
Questi vantaggi, hanno però dei limiti, sono indicati per pelli giovani che desiderano un “tocco” di luce e per pelli meno giovani e poco rovinate che aspirano ad una maggiore uniformità, mentre sono poco efficaci per le pelli trascurate, ispessite dall’eccessivo sole, dal fumo di sigaretta, senza dimenticare per le pelli maschili.
Per permettere anche a queste persone di raggiungere il proprio ideale di bellezza, il laser CO2 si è combinato in una tecnologia, che rappresenta una novità assoluta, con un’altra lunghezza d’onda : la 1540 nm.
La simbiosi tra il CO2 e Youlase (1540 nm) che agiscono con lo stesso schema del frazionato ma potenziato negli effetti, perché abbinano la rimozione dello strato cutaneo superficiale, ispessito e macchiato, all’azione più profonda del nuovo laser che rinvigorisce con nuovi e più abbondanti collagene ed elastina, la trama di sostegno della pelle.
L’effetto immediato è più incisivo e duraturo nel tempo: 2-5 anni.
La comparsa di piccole crosticine (che non danno dolore e scompaiono facilmente in pochi giorni), richiedono un weekend lungo di soggiorno a casa, con un ineguagliabile effetto di ringiovanimento sulla pelle.
Con Il laser Youlase 1540nm è sufficiente una sola seduta.
Il trattamento è ambulatoriale e richiede, per i soggetti sensibili, un anestetico locale.
YOULASE sarà disponibile presso il Centro Laser Clinico a partire dal 1° di marzo 2013.